imagealt

Orientamento

ORIENTAMENTI 2023

Torna ai Magazzini del Cotone il Salone Orientamenti, il grande appuntamento nazionale annuale sull’orientamento, la formazione e il lavoro: dal 15 al 17 novembre tre giorni di esposizione, eventi e incontri dedicati ai giovani – ma anche ai loro insegnanti e alle famiglie – per imparare a scegliere in modo più consapevole il proprio percorso di studi e a orientarsi nel mondo del lavoro.

Dreamers è il tema scelto per l’edizione 2023 di Orientamenti: tante le novità di quest’anno, in un’edizione piena di “Dreamers” straordinari che racconteranno come sono riusciti a seguire i loro sogni.
A volte basta un’idea, altre volte sono storie di scelte azzeccate e di determinazione. Al Festival Orientamenti tutte le risposte alle domande, anche facendole direttamente ai “Dreamers”, gli ospiti-sognatori che riempiranno il programma di questi tre giorni

Come sempre l’esposizione sarà articolata intorno a quattro aree tematiche – Conosci te stesso, Conosci il lavoro, Conosci la società, Conosci la formazione – con l’obiettivo di accompagnare e guidare i giovani nel proprio percorso di crescita personale e professionale, dotandoli di tutti gli strumenti e le competenze per costruire in modo più consapevole il proprio futuro e realizzare così le proprie ambizioni.

👉 Per partecipare al Salone è necessario prenotarsi gratuitamente e compilare il modulo per il ticket sul sito di Orientamenti: https://www.orientamenti.regione.liguria.it/

INFORMAZIONI UTILI

Quando: 15-17 novembre 2023

15 novembre: ore 9:00 – 20:00

16 novembre: ore 9:00 – 22:00

17 novembre: ore 9:00 – 20:00

Dove: Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova e online 

ORARIO

15 (Mercoledì) 09:30 - 17 (Venerdì) 23:00

Magazzini del Cotone, 16128 Genova GE